servizi

Sono una portavoce del cambiamento.

In ogni corso tu e il tuo cane imparerete tante cose!

55609_10151251161204835_1332203198_o_edi
Puppies_edited.jpg

Hai adottato un cucciolo?

Percorso educativo "puppy"

Il percorso "puppy" interviene nel periodo di socializzazione secondaria del cane (dai 2 ai 5/6 mesi) cioè la fase di conoscenza di tutto ciò che il cucciolo incontrerà nel mondo una volta allontanato dalla madre.

Costruisco le basi per una futura crescita equilibrata, fornisco al cucciolo importanti occasioni di sviluppo, trasferisco alle famiglie informazioni indispensabili sui suoi bisogni psicofisici e su come correttamente comunicare con lui. Un coaching basato sul valore delle esperienze che si fanno vivere al cucciolo e sulla capacità di mediazione della famiglia.

Hunting%20Dog_edited.jpg

Hai un cane adulto?

Percorso istruttivo a domicilio

La personalità del cane trova compimento a circa 2 anni

Questo non significa che non esistano più margini di intervento sul suoi comportamenti. Il suo carattere sarà formato e definito, tuttavia il cane è ancora in grado di imparare, di fare nuove esperienze, di modificare alcuni assetti psico-emotivi non troppo radicati o geneticamente fissati.

I miei percorsi, infatti, agiscono su 3 fattori interdipendenti: la personalità del cane, la qualità della relazione con il proprietario e l'intero gruppo famigliare, il contesto nel quale vivono e operano.

Il cambiamento parte proprio da voi!

Hai un cane adulto?

Percorso istruttivo

IMG_8331_edited_edited.jpg

Vogliamo un cane felice?
Allora, cerchiamo di conoscerlo il più possibile.
Formazione continua e-learning

I cani hanno desideri e aspettative che li guidano nelle loro azioni. Conoscerli bene ci guiderà nelle scelte giuste per soddisfare i loro bisogni che vanno ben oltre pappa, acqua, cuccia e passeggiata.

La formazione continua e-learning consente al proprietario di approfondire in classe le proprie conoscenze cinofile e di ricevere un mentoring individuale su questioni specifiche.

2017-11-19%2013.03_edited.jpg

Il cambiamento parte anche dallo spazio abitativo.
The HAD, consulenza d'interni dedicata al pet 

Hai un amico a quattro zampe in casa? Sei sicuro che l'ambiente sia confortevole per lui quanto per te? The HAD è qui apposta! La nostra attività di progettazione, per creare ambienti che possano soddisfare i bisogni dell'uomo e dell'animale, si affianca a quella di ricerca e consulenza per la scelta di materiali e dell'arredamento! The HAD è il primo studio di design e architettura di interni in Italia completamente dedicato a progetti per chi vive con animali di affezione e desidera ricevere una consulenza su come allestire lo spazio abitativo e di lavoro.

Le nostre consulenze vanno dall’allestimento di piccole aree dedicate ai bisogni primari del cane e del gatto (zona notte, aree relax e gioco, area per la consumazione del cibo), alla configurazione di veri e propri micro-habitat perfettamente integrati all’esistente e in grado di coniugare design, funzionalità, cura del dettaglio e dei materiali.

Interventi più ampi sono da programmarsi in fase di ristrutturazione e possono riguardare la definizione dello spazio e del layout, la scelta di materiali, i tessuti, colori e finiture, il progetto di arredo.

  • Instagram
  • Facebook

Hai intenzione di adottare un cucciolo?

Consulenza pre-adottiva

Crescere un cucciolo appartenente a un'altra specie animale richiede non soltanto tempo ed energie, ma anche un bagaglio di competenze che non tutti possiedono.

Avvalersi del supporto di un professionista educatore cinofilo, per chiedergli una consulenza pre-adozione ed eventualmente accompagnarci in canile o in allevamento, significa partire con il piede giusto. Poichè scoprire che il cane che ci ha colpito potrebbe non essere adatto al nostro stile di vita o al nostro livello di esperienza, con la conseguenza di non potergli concedere la vita che desidera, è il primo passo per renderlo infelice e compromettere la convivenza.

Dogs%20with%20Dog%20Food%20Jar_edited.jp

Il cucciolo è cresciuto?

Percorso educativo "junior"

In questa fase l'obiettivo è consolidare la relazione tra cane proprietario!

Le fasi pre-adolescenziale e adolescenziale, sono molto delicate. Nel periodo giovanile (fino a 2 anni) emergono alcune novità come paure improvvise, esacerbazione di alcuni aspetti del carattere, insicurezze, tratti competitivi, reattività nei confronti di determinati stimoli. Rispetto al cucciolo adottato, ci si trova al cospetto di un cane diverso.

I miei corsi junior puntano a sviluppare resilienza, adattabilità, flessibilità, adeguatezza delle risposte comportamentali del cane nei vari contesti, intelligenza emotiva e sociale. Esaltano il potenziale del cane così come quello del proprietario, fornendogli conoscenze, insegnandogli abilità gestionali, facendo crescere in lui competenze comunicative e referenziali.

Schermata%2006-2456835%20alle%2017.12_ed

Problemi comportamentali?

Percorso riabilitativo in ambito CZ a domicilio

I problemi comportamentali sono tanti e possono avere cause estremamente diverse.

L'approccio Cognitivo-Zoo antropologico valuta tutti gli aspetti legati al vissuto del cane, inclusi la relazione instaurata con i membri del gruppo famiglia e il contesto di vita.

La prima valutazione è necessaria alla stesura del progetto riabilitativo.

Collaboro con MVC, con veterinari, con colleghi istruttori ed educatori, nell'ottica di un'alleanza operativa che abbia come unico obiettivo il benessere del cane e della famiglia in cui vive. 

Nella foto la mia Hanna, diagnosi MVC: disturbo fobico.

razze-cani_edited.jpg

Vorresti fare attività ludico-sportve e di gruppo con il tuo cane?

Ecco le nostre classi e i nostri corsi

Le attività in classe rappresentano un'occasione importante per sperimentare nuove esperienze di socialità con il proprio cane e per consolidare la relazione con lui. 

Le nostre classi sono suddivise per età del cane e per attività. Puppy e Junior class, classe di ricerca olfattiva base, classe di mobility e attività propriocettive, gruppi di socializzazione.

Le attività a Milano si svolgono presso Bosco in Città, Parco Trenno, Parco Sempione, Parco Segantini. Le attività fuori città si svolgono presso il Parco Regionale Protetto di ValCurone e Montevecchia.

chewy-KIqJfzbII9w-unsplash_edited.jpg

Contattaci adesso!

Contatta Puppyness Educazione Cinofila per saperne di più sui nostri servizi di educazione, riabilitazione cinofila, mentoring e coaching.

Servizi a domicilio sulle province di Milano, Monza Brianza, Lecco e Bergamo.
Incontri in campo cinofilo

Percorsi individuali e di gruppo:

CONTATTI

Amelia 3392127349 | Anna 3338731238

I MIEI CANALI

Entra nella community, unisciti ai nostri iscritti!
Riceverai un coupon del 10% sul primo incontro

inviato!

  • Facebook
  • Instagram

© Puppyness di Amelia Valletta · Privacy Policy · CF VLLML70H49F839S

© 2019 di Puppyness Educazione Cinofila. Creato con Wix.com