top of page

Adeguamenti ambientali: dormire


Sei proprio sicuro che il tuo cane dorma bene? E di aver messo la cuccia nel posto giusto?



La soddisfazione dei bisogni più elementari è condizione necessaria per garantire il benessere psico-fisico dei vostri animali di affezione.

La qualità del riposo e del ritmo sonno-veglia fanno parte di questi bisogni. E, come per noi, dipendono da come è configurato lo spazio deputato a tale attività e da dove è stata posizionata la cuccia.


❌Evitare

-luoghi di passaggio (tipo ingressi, corridoi o disimpegni);

-fonti di calore (radiatori, camini...) o correnti d’aria;

-anta di un mobile o porte;

-sorgenti di luce troppo forti;

-rumori forti (tipo cassa dello stereo o tv)

✅Si, invece

-luogo riparato e confortevole;

-non isolato dal resto della famiglia;

-ben aerato e pulito;



👉Sono Amelia Valletta, istruttore cinofilo in ambito CZ, con un Master conseguito presso la Facoltà di Veterinaria dell'Università di Parma e architetto, professione che svolgo dal 1998.


Nel 2020 ho fondato The HAD, un brand che aiuta i proprietari di cani e gatti a configurare correttamente lo spazio di casa affinché sia confortevole per i loro animali domestici.


"In vent’anni di esperienza professionale come architetto e come istruttore cinofilo, ho avuto modo di entrare in molte case, constatando una generale disattenzione all’adeguamento e arricchimento ambientale laddove presente un animale domestico. A partire dai bisogni e le funzioni più elementari come dormire, mangiare, bere, giocare, riposarsi. In molte occasioni sono stata contattata per intervenire sulle qualità ambientali, dimostrando quanto uno spazio ben concepito potesse impattare positivamente sui comportamenti dell’animale e sul suo equilibrio psico-fisico, incentivandone l’adattamento e generando nuove opportunità di agio espressivo, in linea con i suoi talenti e desideri.”



📩inviami una mail per ricevere informazioni e prenotare un sopralluogo.

info@ameliavalletta.it

👉Visita il sito [link in BIO] per saperne di più sul mio approccio.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page