ARRICCHIMENTI AMBIENTALI

Lo sapevate che cani e gatti hanno un'ottima capacità di adattamento e di resilienza?

🐾

Ebbene, questa permette loro di vivere adeguatamente anche in ambienti non del tutto favorevoli come potrebbe essere quello domestico.

🐾


Molti degli stimoli cui in essi sono esposti, si rivelano innaturali o sconosciuti ( luci inappropriate, passaggio continuo di persone vicino alla cuccia, rumori forti, materiali sgradevoli al tatto o scivolosi, odori penetranti e nocivi come quelli dei collanti di molti arredi...) e possono provocare sentimenti negativi e comportamenti spiacevoli molto spesso dettati dallo stress e sovente percepiti dai proprietari come veri e propri problemi comportamentali!.

🐾

Chi condivide la propria casa con un cane o un gatto spesso ne sa ben poco a proposito del loro comportamento, dei loro bisogni e dei modi in cui ce li comunicano.

La conseguenza è che molti cani e gatti non ricevono quello di cui hanno veramente bisogno, soffrendo di stress a vari livelli.

🐾

💪Migliorare il vissuto dell’animale all'interno del sistema famiglia e del contesto in cui vive sono gli obiettivi congiunti di Puppyness e di the HAD (www.humananimaldesign.it), un brand nato nel 2020 che si occupa di consulenza e progettazione ambientale perché chi vive con animali domestici.

🐾

Le consulenze mirano a ridurre i fattori di stress ambientale e a potenziare gli elementi positivi che stimolino correttamente i sensi, migliorino le abilità cognitive e facilitino un corretto equilibrio emozionale.

🐾

Creare un ambiente domestico a misura di cane e gatto!

🐾

Perchè il benessere dei vostri cani e gatti partono proprio da qui, dalla vostra casa.

🐾

Seguici anche sui nostri social

@humananimaldesign : “progettiamo per migliorare la relazione tra uomo e animale domestico ".


#interiordesign#petfriendly#petdesign#productdesign#humananimaldesign#benessere#relazione#inclusività#puppynesseducazionecinofila

0 commenti