top of page

Cani amici, non in bici! Educazione cinofila Milano




Poche storie, non si può! L'articolo 182 comma 3 del Codice della Strada sancisce che andare in bicicletta conducendo il cane al guinzaglio, o anche lasciandolo libero di correre al nostro fianco, è vietato: “ai ciclisti è vietato condurre animali o farsi trainare da altro veicolo”.


Ebbene, nell’ottica di farlo “sgambare”,  temo dobbiate trovare una soluzione alternativa.

Compatibilmente con le vostre routine, abitudini, stili di vita, regolate gli orologi e programmate una bella passeggiata rigenerante. La regola del MULTITASK in cinofilia non vale. In passeggiata si va per il cane, con attenzione al cane. E come fare se si è alla guida di una bici??


Grano salis

E’ importante rispettare le leggi e i regolamenti locali per garantire la sicurezza tua, dell'animale e degli altri utenti della strada.

Indipendentemente dalle regole specifiche, è sempre consigliabile garantire il benessere dell'animale durante la passeggiata, adeguandola al livello di esercizio del cane.


Le nostre consulenze e i corsi di educazione cinofila, si svolgono in presenza a Milano, Monza Brianza, Lecco e a distanza attraverso Video Consulti.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page