top of page

Cani più liberi, cani più felici


Le persone che amano i cani e decidono di condividere con loro la propria vita, il proprio cuore e la propria casa, fanno di tutto per renderli felici E per far fronte alle loro necessità.

Secondo Marc Bekoff, una di queste ha a che fare con la liberta che diamo loro di poter agire come cani.

“Ogni giorno chiediamo loro di stare in casa per ore, di camminare lentamente al guinzaglio, di non abbaiare, di non cacciare, di non accoppiarsi, di non annusare il posteriore di altri cani“, di mangiare ciò che scegliamo agli orari che vogliamo, di vivere in uno spazio non scelto, di condividere il loro tempo con chi decidiamo noi, di accettare il nostro universo….


Per quanto amorevoli e gentile possa essere il nostro modo, “chiediamo ai canI di vivere secondo le nostre regole, il nostro universo”, rinunciando ad alcune libertà e comportamenti naturali. Dovremmo lavorare molto affinche‘ i nostri amici a quattro zampe possano acquisire maggiore libertà senza rinunciare ad alcuni comportamenti naturali.


il metodo #Puppyness si fonda su questo principio, come condizione imprescindibile per il loro benessere e per una relazione di qualità fondata su fiducia e rispetto.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page