top of page

Capire il cane con le motivazioni di razza.




Comprendere le ragioni che sottendono il comportamento del nostro cane, prima ancora di giudicarlo, sgridarlo, punirlo o fare con lui attività poco interessanti e coinvolgenti, è un buon inizio per la costruzione di un rapporto di rispetto e fiducia e per il benessere del cane.

 

Le motivazioni di razza sono una chiave interpretativa unica per capire i comportamenti dei cani e dei gatti, dal momento che le varie razze sono state selezionate nel tempo per accentuare particolari caratteristiche comportamentali, fisiche e di adattamento.

 

Queste caratteristiche possono influenzare notevolmente il modo in cui un animale si orienta nel mondo, in cui interagisce con il suo ambiente, con gli esseri umani e con altri animali.

 

La loro conoscenza ci permette di capirci di più, di ridurre i nostri errori, di mettere a punto esperienze valide, adatte alle vocazioni di razza del nostro cane, di impostare attività appaganti, giochi divertenti e di sviluppare appieno i processi di apprendimento. Inoltre, può contribuire a prevenire o risolvere problemi comportamentali derivanti da una mancanza di comprensione delle esigenze specifiche della razza e della conseguente frustrazione del cane.

 


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page