• Puppyness Educazione Cinofila Milano

Educazione cinofila e buon gusto

Aggiornamento: 12 ott 2021

il gusto è bello perché vario e anche i nostri animali, cani e gatti, apprezzano la buona tavola.

E allora perché gli proponiamo sempre la solita sbobba?



Chiedetevi se sono felici di mangiare sempre lo stesso cibo, stesso sapore, stessa consistenza…


Nei miei corsi di educazione cinofila Per chi segue diete industriali, consiglio di acquistare confezioni prova del mangime consigliato dal veterinario di fiducia, in modo da capire quali sono i gusti e le preferenze del cane, assicurandosi che non vi siano intolleranze o allergie nei confronti di determinate proteine e ingredienti.

Per chi segue una dieta casalinga, consiglio di consultare un nutrizionista e di non improvvisare. L’ideale sarebbe prestare attenzione a ciò che piace ai vostri animali, facendo assaggiare loro gusti diversi, nutrendo cosi‘ corpo e mente. Naturalmente staremo attenti a evitare cibi nocivi e in alcuni casi letali, come cioccolato, aglio e cipolla, noce moscata, avocado, uva uvetta, carni lavorate e dolci…


Il cibo, inoltre, nel modo in cui viene preparato e servito, rappresenta un forte consolidamento della relazione tra cane/gatto e umano.


Infine, ci sono gli snack. Meglio quelli naturali che reindirizzano la masticazione ( che di per se non è un cattivo comportamento, fa parte della natura canina) verso target compatibili.

Anche questi vanno scelti con cura ed e per questo che consiglio di rivolgersi a degli esperti di masticativi naturali come Dottor Fox @dottor_fox

Gnaaaaaammmmmm!!!!!


Amelia Valletta per Puppyness Educazione Cinofila


@puppyness.educazione.cinofila


educazionecinofila

puppyness

puppynesseducazionecinofila

centrocinofilomilano

ameliavallettaistruttorecinofilo

educazionecinofilamilano

ameliavallettaeducatorecinofilo masticazione

addestratorecani

0 commenti