lo sapevate che i cani hanno un olfatto circa mille volte più sensibile del nostro? E che possono individuale più odori contemporaneamente annusando ad un ritmo di 5 volte al secondo?
Fenomenale, verrebbe da dirsi!
🌹I cani letteralmente ViVONO gli odori, VEDONO attraverso gli odori e di essi si inebriano.
Tuttavia, ai cani al guinzaglio viene sovente impedito di annusare a lungo, un po’ per fretta, piu spesso per scarsa conoscenza della sensorialita’ canina e dei bisogni e desideri del cane.
💪Puppyness da molta importanza al training olfattivo.
Troppo spesso ci troviamo a lavorare con cani afflitti da una forte forma di deprivazione sensoriale e di frustrazione motivazionale su ricerca ed esplorazione. Cani con grosse difficoltà ed incompetenze olfattive, ludiche e soprattutto sociali Intraspecifiche.
🤟🏼Lasciate annusare i cani, dunque, che sia pipì, pupu’ 💩o altri odori per noi sgradevoli ma profondamente interessanti per il cane.
#educazionecinofila #ricercaolfattiva #dogtrainer #puppyness #puppynesseducazionecinofila #esperienze #centrocinofilo #ameliavallettaistruttorecinofilo #educazionecinofilamilano #ameliavallettaeducatorecinofilo #addestramentocani #liberta
Comments