• Puppyness Educazione Cinofila Milano

Olf-attiviamoci!

lo sapevate che i cani hanno un olfatto circa mille volte più sensibile del nostro? E che possono individuale più odori contemporaneamente annusando ad un ritmo di 5 volte al secondo?

Fenomenale, verrebbe da dirsi!


🌹I cani letteralmente ViVONO gli odori, VEDONO attraverso gli odori e di essi si inebriano.

Tuttavia, ai cani al guinzaglio viene sovente impedito di annusare a lungo, un po’ per fretta, piu spesso per scarsa conoscenza della sensorialita’ canina e dei bisogni e desideri del cane.

💪Puppyness da molta importanza al training olfattivo.

Troppo spesso ci troviamo a lavorare con cani afflitti da una forte forma di deprivazione sensoriale e di frustrazione motivazionale su ricerca ed esplorazione. Cani con grosse difficoltà ed incompetenze olfattive, ludiche e soprattutto sociali Intraspecifiche.

🤟🏼Lasciate annusare i cani, dunque, che sia pipì, pupu’ 💩o altri odori per noi sgradevoli ma profondamente interessanti per il cane.

#educazionecinofila #ricercaolfattiva #dogtrainer #puppyness #puppynesseducazionecinofila #esperienze #centrocinofilo #ameliavallettaistruttorecinofilo #educazionecinofilamilano #ameliavallettaeducatorecinofilo #addestramentocani #liberta



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti