top of page

PET DESIGN e benessere animale

Il nuovo corso di Poli.design del Politecnico di Milano.

Il 27 novembre, in occasione del lancio del nuovo corso di Pet Design e benessere animale in partenza il 24 Febbraio 2024, non perdere il webinar “Design dell'appagamento negli ambienti per cani e gatti”.


Grazie all'evento online, esploreremo il tema del benessere dei nostri animali domestici. Avremo il privilegio di ascoltare le parole di Roberto Marchesini (Filosofo, etologo e saggista) che con Amelia Valletta (Direttrice del Corso Executive in Pet Design di POLI.design) approfondiranno il tema.


Segna l’appuntamento sul calendario: 27 novembre, alle ore 17:00. Segui il link e registrati per partecipare a questo webinar esclusivo!


📣Sono lieta di annunciare una bellissima collaborazione. Il Prof. Roberto Marchesini, etologo e zoo antropologo di fama mondiale, sarà parte del corpo docente del corso di #PETDESIGN in partenza il 👉in partenza 9 Febbraio 2024!!📣


Lo scorso Sabato, in occasione della presentazione del suo ultimo libro "Etologia del desiderio" a #milanobookcity2023, Roberto ha parlato di temi di grande rilevanza come la differenza tra #gratificazione e #appagamento nel #cane e #gatto, e di quanto sia più importante il secondo aspetto per il loro benessere. Motivazioni umane e #motivazioni animali, ciò che ci orienta e guida nelle nostre scelte nel mondo. Dalla motivazione #collaborativa ( purtoppo spesso negletta dai proprietari ) a quella #epimeletica, con un costante trasferimento culturale da una specie all’altra. Insomma, la gioia del cane quando può collaborare con te non può essere paragonabile a quella che riceve da un bocconcino. 📣📣


PET DESIGN 👉in partenza 9 Febbraio 2024. Per iscriversi https://lnkd.in/dSCm2Ywn

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page