top of page

NON sono un TROLLEY! I consigli di Puppyness Educazione Cinofila Milano


A Milano è molto diffusa la pratica di trainare i cani al guinzaglio come se fossero trolley o bagagli, senza prestare alcuna attenzione ai suoi bisogni, di fermarsi, annusare, socializzare, conoscere, defecare, urinare, etc etc.


Trattare il cane come un oggetto senza vita è una forma di maltrattamento e può causare stress, dolore e danni fisici all'animale.

La frenesia della vita moderna spesso ci fa dimenticare il nostro e loro corpo. Una camminata tranquilla, interpolata di pause e relax, può essere un'ottima forma di esercizio per molti cani. Può aiutarli a mantenere un peso sano, stimolare la mente e soddisfare il loro bisogno di esplorare.


Ricorda di adattare la tua passeggiata alle esigenze specifiche del tuo cane, tenendo conto della sua età, salute e livello di energia.


A Gennaio 2024 parte il Nuovo Corso di Educazione Cinofila di Base e Socializzazione tra cani. 📣Aperte le iscrizioni 📣In partenza 8 Gennaio 2024 ↘️PER INFO E ISCRIZIONI, invia una mail a 📩puppyness.amelia@gmail.com

Scopri tutti i nostri servizi visitando la sezione servizi.

👉 facilitazioni per i volontari di canile. 👉Possibile partecipare al singolo modulo.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page