top of page

Socializzazione tra cani e persone Milano

Aggiornamento: 21 lug 2023

Una lezione "HIT" della cinofilia, socializzazione tra cani e persone per migliorare le nostre e loro competenze sulla gestione delle occasioni di socializzazione con cani e persone, in passeggiata al guinzaglio e in libertà.



Socializzare i cani è un processo importante per aiutarli ad adattarsi e interagire in modo positivo con altre persone e animali. Ecco alcune prassi su come socializziamo i cani:

  1. Introduzione graduale: inizia presentando il tuo cane a nuove situazioni e persone in modo graduale. Non sovraccaricare il tuo cane con troppe esperienze nuove contemporaneamente, ma consenti loro di adattarsi gradualmente.

  2. Incontri controllati con altri cani: organizza incontri controllati con altri cani ben socializzati. Inizia con cani amichevoli e ben equilibrati, possibilmente di taglia simile al tuo cane. Osserva attentamente le interazioni e assicurati che siano positive e senza segni di aggressività o paura.

  3. Visite ai parchi: I parchi offrono un ambiente sereno e non sovraccaricato di stimoli ( come un contesto cittadini ) in cui i cani possono socializzare meglio.

  4. Esposizione a diverse situazioni: esporre il tuo cane a una varietà di situazioni e luoghi diversi, compatibilmente con le sue necessità, limiti e potenzialità. Ciò aiuterà il tuo cane a familiarizzare con gli stimoli e ad adattarsi a nuovi ambienti.

La socializzazione fa parte del nostro programma di lavoro ed è uno dei moduli presente in tutti i nostri corsi. eabbonamenti.

👉 inviaci una mail per prenotarti.

📩puppyness.amelia@gmail.com

Seguiteci sui nostri canali IG e FB o

iscrivetevi alla Newsletter | LINK IN BIO | per essere sempre aggiornati sulle prossime lezioni e sulle nostre attività.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page