• Puppyness Educazione Cinofila Milano

Il progetto acustico

L'apparato sensoriale attraverso il quale cani e gatti percepiscono il mondo intorno a loro è molto diverso da quello degli umani. 🐾 Prendiamo l' #udito dei cani, quattro volte più acuto del nostro, con frequenze intorno ai 67.000 Hertz, capace di rilevare suoni leggerissimi.

Il solo padiglione è regolato da diciotto muscoli che si contraggono per consentire tutte le modulazioni e che, allo stesso tempo, rendono i nostri cani così buffi.

Il nostro mondo è molto rumoroso e certi suoni risultano davvero irritanti Per i nostri amici a quattro zampe.

Ecco perché bisogna proteggerli, rispettare il loro bisogno di quiete.

Diamo per scontato che seguiate delle buone prassi come moderare il volume della musica in casa, evitare di portarli in luoghi troppo rumorosi, utilizzare elettrodomestici assicurandosi che il cane abbia un posto dove rifugiarsi se infastidito da quel suono, e via discorrendo.

🐾

Nei nostri sopralluoghi e interventi ambientali diamo grande importanza al progetto dell’acustica in presenza di animali. Con largo uso di materiali e semilavorati #fonoassorbenti per allestire microhabitat deputati al riposo del cane e al suo relax.

🐾

Una buona musica di sottofondo potrebbe poi agevolare il relax di tutti.

Come ha intuito la nota piattaforma svedese Spotify realizzando la prima selezione musicale per animali domestici.

Non abbiamo evidenze scientifiche su questo argomento, tuttavia alcuni veterinari affermano che certi tipi di musica possano avere un effetto acquietante ed essere impegnati anche a scopi terapeutici.

🐾

🐾

👉Per gli interventi ambientali ci affidiamo a

The HAD HumanAnimalDesign, un brand specializzato nella ricerca e nella progettazione e sviluppo di soluzioni abitative, arredi, prodotti e materiali adatti a chi vive con animali domestici.

"Progettiamo il #benessere degli animali e delle persone all’interno dello spazio domestico”


👉Per prenotare un sopralluogo inviaci una mail o visita i nostri servizi.

📩Per saperne di più vai al sito dedicato www.humananimaldesign.it



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti